Pianista/Cantante

Fin da giovanissima ha suonato come pianista solista nell'ambito di diverse stagioni concertistiche e ha tenuto numerosi concerti solistici in varie città della Puglia.


Nell’Aprile 2012 ha realizzato l’evento “Connubio di Arti: Musica e Pittura” in cui si è esibita per la prima volta  come pianista/cantante, oboista e pittrice in mostra personale presso l’Auditorium San Domenico di Molfetta (BA).


Da settembre 2013 lavora come pianista accompagnatore di cantanti lirici e strumentisti con repertorio lirico, classico napoletano, operetta e musica da film esibendosi nei più prestigiosi circoli pugliesi (Unione Bari presso Teatro Petruzzelli, Barion, Sporting Club...), sale e anfiteatri.

 

Sabrina Schiralli ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di sette anni distinguendosi subito per la sua non comune musicalità, conseguendo diversi attestati di merito.

A 20 anni ha conseguito la laurea di pianoforte con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del maestro G. Campagnola presso il Conservatorio N. Piccinni di Bari. L'anno seguente ha conseguito la Laurea del Master di Primo Livello “Il solista e l’attività concertistica” presso il Conservatorio Piccinni di Bari.

Dopo la formazione classica,  si è perfezionata in pianoforte pop moderno e canto pop.

Durante il percorso di studi ha partecipato a innumerevoli Concorsi musicali pianistici classici nazionali ed internazionali classsificandosi sempre ai primi posti. 


Ha partecipato a masterclass pianistiche di perfezionamento con nomi quali Riccardo Risaliti in qualità di esecutore ottenendo l’assegnazione di concerti premio.


Nel Giugno 2009, previo esame nella cui commissione vi erano musicisti di chiara fama, tra cui il M° S. Perticaroli (Docente di pianoforte presso Accademia Santa Cecilia di Roma), ha vinto una importante borsa di studio c/o il Conservatorio di Bari grazie alla munifica donazione del Sultanato dell’Oman eseguendo “Quadri di un’esposizione” di M. Mussorgskji.


Copyright @ All Rights Reserved

Oltre a svolgere la professione di musicista classica, svolge, anche quella di musicista e cantante pop.

Ha iniziato la sua carriera di cantante pop esibendosi in diversi teatri baresi in commedie musicali(Teatro Piccolo, Teatro Duse, Teatro Forma). 

SI è esibita in concerti in Italia e all'estero.

Lavora come pianista e cantante presso il prestigioso Circolo della Vela di Bari.

Il suo repertorio moderno è molto raffinato e vasto e comprende Canzoni d'autore, Standard stranieri, Leggera italiana, Classico napoletano.

Nel marzo 2019 ha finito di incidere il suo primo disco intitolato "Innamorata" che comprende tracce cover completamente riarrangiate dall'artista e due lavori inediti di cui uno scritto da Paolo Audino, autore di Mina e Amedeo Minghi.


Come docente, a soli 25 anni ottiene il primo incarico pubblico come docente di Oboe presso il Liceo Musicale Luigi Russo di Monopoli.  Ricopre diversi incarichi pubblici come docente di pianoforte, oboe e di musica nella scuola media (scuola media Dante Alighieri, Scuola media Sylos Bitonto ecc.).   

Da ottobre 2014 è docente abilitata all’insegnamento Metodo Yamaha e ha insegnato presso la Scuola pubblica elementare e media Balilla Imbriani di Bari e la scuola elementare Giovanni XXIII di Triggiano.

Nel settembre 2017 corona il sogno di fondare l'Accademia di Formazione Artistica La Dimora dell'Arte con sede a Modugno (BA) di cui è Direttrice e Docente.